1. A proposito di Xherdan Shaqiri
  2. La perdita di capelli di Shaqiri nel corso degli anni
  3. Il trapianto di capelli di Shaqiri
  4. Quale metodo è stato utilizzato?
  5. Risultato
  6. E’ stato un successo?
  7. Che cosa è andato storto?
  8. Altri trapianti di altre celebrità

Secondo quanto riferito, l’ex ala del Liverpool non era a conoscenza del fatto che non gli sarebbe stato permesso di colpire una palla per quasi 2 mesi dopo aver subito un trapianto di capelli.

Shaqiri ha goduto di una carriera di successo sia in Bundesliga che in Premier League vincendo trofei in entrambi i campionati.

Purtroppo, è stato colpito duramente da un infortunio che alla fine lo ha costretto a lasciare i campionati di calcio d’élite. Tuttavia, secondo un giornalista sportivo, uno dei suoi infortuni non era così grave come sembrava.

Shaqiri ha saltato buona parte della seconda metà del 2019 a causa di un infortunio al polpaccio a settembre.

Le voci ora suggeriscono che l’ex nazionale svizzero abbia perso tempo a causa di un trapianto di capelli. L’intervento significava che non poteva impegnarsi in battaglie aeree e doveva andarci piano con l’esercizio.

Allora perché Xherdan Shaqiri ha subito un trapianto di capelli? Che tipo di metodo ha scelto? E la sua procedura è stata un successo?

Questo articolo ti dirà tutto quello che c’è da sapere sulla storia del trapianto di capelli di Shaquiri.

Chi è Xherdan Shaqiri?

Xherdan Shaqiri ha iniziato la sua carriera nell’FC Basilea, prima di fare il grande salto al Bayern Monaco. Nel gennaio 2015 è stato acquistato dall’Inter Milan e successivamente si è trasferito allo Stoke City appena 7 mesi dopo aver firmato per l’Inter.

Quando lo Stoke City è stato retrocesso nel campionato, è stato trasferito al Liverpool. Ha fatto parte della squadra vincitrice della UEFA Champions League nella sua prima stagione con i rossi.

Il suo tempo di gioco è gradualmente diminuito al Liverpool prima di passare infine al Chicago Fire. Tuttavia, è riuscito a far parlare di lui prima del suo trasferimento.

Non per la sua prestazione stellare in campo, ma per il suo strano trapianto di capelli.

Il viaggio nella caduta dei capelli di Shaqiri

Shaqiri soffriva di calvizie maschile, la forma più comune di perdita di capelli maschile. Shaqiri è tra la piccola minoranza di uomini che sviluppano una stempiatura prima dei 21 anni.

Gli angoli sfuggenti possono avere un impatto importante sulla tua autostima e fiducia, specialmente da giovane adulto.

La maggior parte delle celebrità è riluttante a parlare apertamente di sottoporsi a interventi di trapianto di capelli. Tuttavia, ci sono numerosi giocatori della Premier League che hanno parlato liberamente di un intervento chirurgico.

Wayne Rooney, Rob Holding e, soprattutto, Antonio Conte sono stati molto onesti sui loro problemi con la caduta dei capelli e i loro trapianti di capelli.

Basta guardare i suoi capelli ai tempi dell’FC Basilea e vedrai che l’attaccatura dei capelli del calciatore sta diminuendo.

I giorni dell’FC Basilea

Shaqiri ha una chiara stempiatura all'età di 21 anni

La sua perdita di capelli sembra essere piuttosto avanzata per la sua età, poiché la tempia è piuttosto alta e ci sono evidenti punti calvi sulla sua attaccatura dei capelli frontale.

FC Bayern Monaco

Capelli di Shaqiri al Bayern

Durante il suo periodo al Bayern Monaco, la sua perdita di capelli è progredita ulteriormente. Puoi notare una distinta forma a M che si forma lungo la sua fronte. Sembra essere al livello 3 della scala Norwood.

In alcuni casi, la caduta dei capelli può anche avere un impatto sul vertice o sull’area della corona nella fase 3. Fortunatamente, questo non era il caso di Xherdan Shaqiri poiché sembra avere molta densità nella parte superiore.

Stoke City e Liverpool

La caduta dei capelli di Xherdan Shaqiri è solo peggiorata col passare del tempo

Le cose non sono andate meglio durante la sua permanenza allo Stoke City e al Liverpool, sembra aver raggiunto la fase 4 della scala Norwood.

Il trapianto di capelli di Shaqiri era a rischio a causa del suo lavoro fisicamente impegnativo

Fase 4 significa un’estesa quantità di assottigliamento intorno alla corona e all’attaccatura dei capelli frontale. A giudicare dalle immagini, nel 2018 era appena al limite della fase 4.

Quando è avvenuto il trapianto di capelli di Shaqiri?

I capelli di Xherdan Shaqiri durante la sua sfida internazionale

C’è un netto contrasto quando confrontiamo le sue foto del 2018 con quelle del 2020.

La maggior parte della caduta dei capelli si è verificata nella parte anteriore, ma entro il 2020 i capelli di Xherdan Shaqiri appaiono molto più densi e pieni intorno alle tempie e all’attaccatura dei capelli. Quella temuta forma a M sembra essere completamente sparita.

Shaqiri ha subito un infortunio al polpaccio che lo ha messo in disparte per la maggior parte dei 2 mesi. Molto probabilmente ha subito il trapianto di capelli durante questo periodo.

Un recente tweet di Chris Williams sembra suggerire che non sia stato affatto infortunato e che abbia perso tempo solo a causa del suo trapianto di capelli.

Apparentemente, non si era reso conto di non poter colpire di testa una palla per mesi dopo la procedura.

I chirurghi tendono a sconsigliare un intenso esercizio fisico nelle prime settimane di recupero, che potrebbe essere stato un altro motivo della sua assenza.

l'attaccatura dei capelli di Shaqiri che mostra i segni della crescita dei capelli dopo il trapianto di capelli

Quando è tornato, debuttando nel 2020, abbiamo visto un cambiamento significativo nei suoi capelli.

Ovviamente, il giocatore non ha confermato se sia stato effettivamente operato, tuttavia, possiamo certamente trarre conclusioni dallo spessore visibile dei suoi capelli ora, rispetto all’inizio del 2019 e prima.

Analisi del trapianto di capelli di Shaquiri: quale metodo è stato utilizzato?

Il trapianto di capelli di Shaqiri è stato probabilmente eseguito con il metodo FUE o una delle sue varianti.

Durante l’intervento FUT, il chirurgo rimuove una striscia di carne dall’area donatrice e quindi preleva i follicoli da questa striscia.

Questo lascia una cicatrice lineare sulla parte posteriore della testa, che tende ad essere visibile con i capelli corti.

Poiché non ci sono segni di cicatrici nei capelli di Shaqiri, ha sicuramente scelto una tecnica diversa.

Secondo l’ISHRS, quasi l’80% dei pazienti ha optato per il trapianto di capelli FUE.

I trapianti di capelli FUE offrono il recupero più rapido e non portano a cicatrici visibili. Questo è principalmente il motivo per cui questo metodo gode di maggiore popolarità rispetto alla tradizionale chirurgia FUT.

Un altro motivo per cui così tanti uomini scelgono la FUE è che è molto più efficiente in termini di guarigione e molto meno invasiva della FUT.

Nel complesso, la FUE è la risposta definitiva alla calvizie, poiché ha alti tassi di successo, nessuna cicatrice e quasi nessun tempo di inattività.

Questo lo rende il metodo perfetto per qualcuno come Xherdan Shaqiri che non può permettersi di rimanere inattivo per diversi mesi.

Di quanti innesti di capelli aveva bisogno?

Shaqiri ha avuto una chiara recessione sulle tempie

È difficile dare una risposta definitiva su quanti innesti sono stati utilizzati durante il trapianto di capelli di Shaquiri, ma possiamo fare ipotesi plausibili.

Data la quantità di perdita di capelli di cui Shaqiri ha sofferto e lo spessore della sua nuova attaccatura dei capelli, possiamo stimare che avesse bisogno di circa 2000-2500 innesti.

Quanto costa?

Non ci sono informazioni su dove ha avuto la sua procedura e il prezzo dell’intervento può variare notevolmente da clinica a clinica.

Tuttavia, in base alla nostra guida ai prezzi nel Regno Unito, un trapianto di capelli che comporta il trapianto di 2000-2500 innesti può costare tra 6.000 € e 10.000 €.

Il costo effettivo del trapianto di capelli di Xherdan Shaquiri probabilmente cade da qualche parte nel mezzo.

Risultati del trapianto di capelli di Shaquiri

Il trapianto di capelli Xherdan Shaquiri è stato un successo?

Sebbene l’uomo stesso sembri soddisfatto del risultato completo, qualcosa sembra strano nella sua nuova capigliatura. La sua attaccatura dei capelli sembra essere irregolare e inadatta alla sua età.

I fasci di capelli trapiantati sembrano aver creato un duro motivo a zig-zag lungo l’attaccatura dei capelli.

Questo è il motivo per cui sottolineiamo sempre che i pazienti dovrebbero fare ricerche approfondite su cliniche e chirurghi. In questo modo puoi evitare risultati innaturali o insoddisfacenti e spendere saggiamente i tuoi soldi invece di sprecarli.

Optare per un trapianto di capelli FUE è di solito un’ottima decisione che rimodella completamente il tuo aspetto e ripristina la tua autostima.

Tuttavia, in alcuni casi, il trapianto di capelli può essere eseguito male, lasciando risultati dall’aspetto innaturale.

Cosa è andato storto con il trapianto di capelli di Xherdan Shaqiri?

È lampante che il trapianto di capelli Shaqiri non è il più naturale. Ma cosa è andato storto?

Tempismo sfortunato

Il principale svantaggio del trapianto di capelli di Xherdan Shaqiri è che la procedura avrebbe richiesto un periodo di riposo.

Le prime settimane sono fondamentali per determinare il successo di un’operazione. Gli innesti appena impiantati sono estremamente vulnerabili in questo periodo.

Tutte le corse, i tuffi e gli scontri che derivano dall’essere un giocatore di calcio professionista creano un ambiente tutt’altro che ideale per il recupero.

attaccatura dei capelli di Shaqiri dopo il trapianto di capelli

Risultati innaturali

Sebbene i capelli siano solitamente impiantati a zig-zag all’attaccatura dei capelli per renderla più naturale.

Tuttavia, nel caso di Shaquiri, è stata esagerata e ha provocato un’attaccatura dura e innaturale. Dalle foto sembra anche che gli innesti più grandi siano stati posizionati nell’attaccatura dei capelli frontale.

Nonostante tutto questo, i capelli di Shaqiri sembrano folti, e sebbene la sua attaccatura dei capelli sembri certamente innaturale, questo potrebbe essere stato l’aspetto che stava cercando.

Altre storie di perdita di capelli delle celebrità

Il calciatore non è l’unico a lottare contro la caduta dei capelli. Dai un’occhiata ad altre storie di capelli di celebrità: