Tecniche di Trapianto di capelli: tutto ciò che devi sapere

Le cliniche per capelli offrono una vasta gamma di metodi di trapianto di capelli per i pazienti che desiderano ripristinare i propri capelli con risultati permanenti. In quanto tale, non è facile decidere con quale tecnica dovresti andare.

Abbiamo raccolto tutti i dettagli importanti, inclusi i rischi, le percentuali di successo e i costi medi dei metodi di trapianto di capelli più utilizzati per aiutarti a trovare quello più adatto a te!

Trapianto di capelli FUE

FUE è il modo più recente e moderno per eseguire il trapianto di capelli. Questo metodo gode di grande popolarità in quanto è minimamente invasivo e indolore mentre offre risultati naturali e densi.

Come la maggior parte delle cliniche, anche HairPalace preferisce utilizzare questa tecnica. Prima del trattamento, puoi ottenere un piano di trattamento gratuito partecipando a una rapida consultazione online con i nostri chirurghi. Successivamente, il trattamento sarà completo della nostra garanzia scritta su ogni capello impiantato.

Per saperne di più

Trapianto di capelli FUT

Durante un trattamento FUT, i chirurghi rimuovono una piccola sezione di pelle dalla parte posteriore della testa. Dalla striscia, prelevano i follicoli e li impiantano nelle aree calve in seguito.

La FUT tende ad essere un processo più rapido rispetto ai trapianti FUE, tuttavia lascerà una cicatrice permanente sull’area donatrice.

Per saperne di più

Trapianto di capelli DHI

L’impianto diretto dei capelli (DHI) è un metodo spesso offerto dalle cliniche per capelli insieme a FUE e FUT.

Ma come si confronta questo trattamento con altre tecniche?

Per saperne di più

Trapianto di capelli con cellule staminali 

Sebbene questo metodo sia ancora agli inizi, i trapianti di capelli con cellule staminali riscuotono già un grande interesse.

Poiché la ricerca sulla sicurezza e l’efficienza è ancora in corso, solo poche cliniche offrono questi trattamenti.

Per saperne di più

Plug per capelli

Popolare negli anni ’50, questa tecnica si traduceva spesso in un aspetto simile ai capelli di una bambola.

Tuttavia, i plug per capelli sono stati innegabilmente un enorme passo avanti nel ripristino dei capelli.

Per saperne di più