Alpecin Shampoo: Vantaggi, Recensioni e Prezzi

  1. Come funziona
  2. Efficacia
  3. Benefici
  4. Effetti collaterali
  5. Recensioni
  6. Prodotti e prezzi

Lo shampoo Alpecin è uno dei più conosciuti sul mercato specializzato in prodotti per la cura dei capelli a base di caffeina.

Gli shampoo a base di caffeina sono diventati molto popolari di recente per la convinzione di lunga data che possono aiutare a stimolare la crescita dei capelli, rafforzare i capelli fini e indeboliti e prevenire un ulteriore diradamento.

Ma sono il vero affare?

Oggi esploreremo ogni prodotto Alpecin, i loro prezzi medi e, soprattutto, cosa possono potenzialmente fare per la cura dei tuoi capelli.

Come funziona lo shampoo Alpecin?

L’ingrediente centrale dello shampoo Alpecin è la caffeina. Gli studi dimostrano che la caffeina può stimolare i follicoli piliferi e favorire la crescita di nuovi capelli nelle persone che soffrono di caduta dei capelli e calvizie maschile (alopecia androgenetica).

Gli shampoo sono un modo utile per applicare la caffeina perché possono penetrare rapidamente nei follicoli piliferi al momento dell’applicazione. Lo shampoo può anche aiutare la salute generale del cuoio capelluto contrastando la Malassezia globosa, il fungo responsabile della forfora.

Diamo uno sguardo approfondito a cosa può fare Alpecin per i tuoi capelli.

Come funziona lo shampoo Alpecin

Alpecin funziona?

Ci sono molte affermazioni secondo cui la caffeina è un trattamento efficace per la calvizie maschile, ma è realtà o finzione?

Beh, il giudizio è ancora sospeso. Gli studi di laboratorio stanno mostrando risultati promettenti, ma senza studi mondiali approfonditi, non possiamo dire con certezza la sua efficacia. Non ci sono prove clinicamente valide – ancora.

Per questo motivo, la UK Advertising Standards Authority ha stabilito che Alpecin non poteva pubblicizzare prodotti come adatti a ridurre la caduta dei capelli. Sono stati esaminati solo per l’utilizzo di pazienti maschi in studi che soffrivano di alopecia androgenetica e per l’utilizzo di pratiche di misurazione non ortodosse. Alcuni studi inoltre non avevano gruppi di controllo per il confronto.

Detto questo, c’è ancora così tanto che non comprendiamo appieno sulla relazione tra calvizie e caffeina. Forse col tempo, e con ulteriori ricerche, potremo dire con certezza se si tratta di un trattamento efficace. Ma per ora siamo cautamente ottimisti.

I vantaggi dell’utilizzo dello Alpecin shampoo

Favorisce la crescita dei capelli

Uno dei motivi principali per utilizzare Alepcin Shampoo è il suo principio attivo, la caffeina. Si pensa che stimoli la crescita di nuovi capelli. Ancora una volta, mancano prove concrete per dirlo in modo definitivo.

Rafforza e protegge le radici sane dei capelli

La caffeina può anche rafforzare la struttura del capello, comprese le radici e il fusto del capello, riducendo la quantità di rottura sul cuoio capelluto.

Migliora la salute del cuoio capelluto

La forfora non solo ha un aspetto sgradevole, ma è anche sgradevole e, se non viene controllata, può essere una forza distruttiva sul cuoio capelluto. La forfora lascia il cuoio capelluto pruriginoso e quando ci grattiamo, le nostre unghie possono danneggiare enormi quantità di follicoli. Alpecin può ridurre i funghi che causano la forfora nei nostri capelli. Può anche idratare il cuoio capelluto per ridurre irritazione, secchezza e prurito.

Shampoo

Lo Alpecin shampoo alla caffeina ha effetti collaterali?

Sebbene Alpecin abbia contribuito a migliorare la densità dei capelli di migliaia di persone, ci sono alcuni effetti collaterali che i clienti hanno riferito di cui dovresti essere consapevole.

Questi includono:

Caduta dei capelli e diradamento dei capelli

Alcune persone hanno riferito di un aumento della caduta e del diradamento dei capelli dopo aver utilizzato i prodotti Alpecin. Una possibile causa di ciò è la presenza di conservanti sintetici. Questi includono propilparaben, metilparaben, citrato di sodio e cloruro di sodio.

Questi conservanti possono causare irritazioni al cuoio capelluto e aumentare il prurito e il rossore. Potresti anche notare una reazione allergica alla caffeina.

Scolorimento

L’uso a lungo termine di Alpecin può anche sbiadire il colore dei capelli o farli diventare marroni. Soprattutto se usi coloranti per i capelli, potresti voler evitare di usare shampoo a base di caffeina.

Efficacia ridotta per lunghi periodi

Sebbene non ci siano basi scientifiche per questo, riteniamo importante sottolineare che molti clienti segnalano una riduzione dei risultati quando utilizzano shampoo alla caffeina per lunghi periodi. Gli effetti possono eventualmente svanire, anche con l’uso continuato.

Recensioni dello shampoo Alpecin

Per aiutarti a prendere una decisione informata su quale sia lo shampoo migliore per te, abbiamo esaminato le recensioni dello shampoo Alepcin verificate.

Ecco i nostri risultati:

ProdottoVolumeRecensioni su Amazon
Alpecin Caffeine Shampoo C1250 ml4.3
basato su 916 recensioni Amazon
Alpecin Caffeine Shampoo C1 Black Edition250 ml4.3
basato su 310 recensioni Amazon
Alpecin Caffeine Liquid200 ml4.7
basato su 185 recensioni Amazon
Alpecin Hybrid Caffeine Shampoo250 ml4.4
basato su 168 recensioni Amazon
Sport Caffeine Shampoo CTX250 ml4.4
basato su 575 recensioni Amazon
Double-Effect Caffeine Shampoo200 ml4.3
basato su 947 recensioni Amazon
Alpecin Tuning Shampoo200 ml4.3
basato su 1388 recensioni Amazon
Alpecin PowerGrey Shampoo200 ml4.4
basato su 254 recensioni Amazon

Alpecin shampoo prodotti e prezzi

Curioso di saperne di più su uno specifico shampoo alla caffeina Alpecin? Ci pensiamo noi.

Di seguito sono riportati diversi shampoo alla caffeina, a cosa servono e quanto costano in una farmacia locale o online. Con la nostra ricerca, puoi scegliere il trattamento più adatto alle tue esigenze ed evitare shampoo troppo cari.

1. Alpecin C1 Shampoo alla caffeina 250 ml

Alpecin shampoo alla caffeina

Prezzo: £6.20

Valutazione: 4.3 basata su 916 valutazioni Amazon

Rafforza e supporta i capelli indeboliti con questo shampoo alla caffeina di Alpecin. Sostiene di aiutare i capelli stimolando la crescita. Lo fa puntando alle radici e impiega solo 120 secondi per attivarsi sull’applicazione.

Lascia lo shampoo sui capelli e sul cuoio capelluto per oltre 2 minuti affinché i principi attivi prendano forma. Contiene sodio laureth sulfate, che aiuta lo shampoo a rimuovere olio e sporco dai capelli e a nutrirli. L’aggiunta di sodio lauroil glutammato assicura che i capelli diventino morbidi, lucenti e gestibili dopo il trattamento.

 Lo shampoo può anche migliorare la struttura dei tuoi capelli, facendoli apparire sani e vivaci e facilitandone lo styling e il mantenimento. Ha anche proteine del grano idrolizzate, che ravvivano i capelli indeboliti idratando direttamente il fusto del capello.

Principi attivi speciali: Caffeina, Zinco e Niacina.

Applicazione: Lasciare in posa sui capelli per due minuti, quindi risciacquare.

2. Alpecin Caffeine Shampoo C1 Black Edition 250ml

Alpecin Caffeine Shampoo C1 Black Edition

Prezzo: £7.99

Valutazione: 4.3 basata su 310 valutazioni Amazon

Essendo uno dei prodotti più venduti di Alpecin, lo shampoo alla caffeina Black Edition afferma di combattere il diradamento dei capelli prima che diventi visibile. Simile ad altri prodotti della gamma, agisce applicando la caffeina direttamente nella radice del capello. Questo prodotto, tuttavia, aggiunge più presa e consistenza e ha un profumo migliorato. Contiene anche sorbato di potassio, che aiuta a mantenere lo shampoo fresco e privo di microbi dannosi.

Principi attivi speciali: Caffeina, Zinco e Niacina.

Applicazione: Lasciare agire per 2 minuti, quindi risciacquare. Utilizzare questo prodotto ogni giorno per oltre 3 mesi per ottenere i migliori risultati.

3. Alpecin Caffeina Liquido 200ml

Alpecin Caffeina Liquido

Prezzo: £8.50

Valutazione: 4.7 basata su 185 valutazioni Amazon

Questa soluzione liquida di Alpecin Caffeine stimola le radici dei capelli, prolungandone la naturale fase di crescita. Il risultato? Capelli potenzialmente più lunghi e più forti, oltre a contrastare la caduta prematura dei capelli.

Poiché non si risciacqua il prodotto, ha un lungo periodo di attivazione. Può causare una sensazione di formicolio sul cuoio capelluto mentre viaggia attraverso i fusti dei capelli fino a 24 ore dopo l’applicazione.

Il capo della ricerca presso Alpecin, il dott. Klenk, ha dichiarato: “Con la caduta dei capelli ereditaria, un massaggio del cuoio capelluto con Alpecin Caffeine Liquid è un must ogni mattina in quanto aiuta a normalizzare le fasi di crescita delle radici dei capelli”.

Principi attivi speciali: Caffeina, Zinco e Niacina.

Applicazione: Applicare sui capelli tamponati. Non risciacquare; lasciare asciugare e modellare i capelli come faresti di solito. Evitare il contatto con gli occhi.

4. Shampoo ibrido alla caffeina Alpecin 250 ml

Shampoo ibrido alla caffeina Alpecin

Prezzo: £5.99

Valutazione: 4.4 basata su 168 valutazioni Amazon

Questo prodotto può essere una soluzione efficace per le persone che soffrono di cute secca, pruriginosa o arrossata. Funziona in due modi. In primo luogo, ha un caratteristico effetto idratante che lenisce il cuoio capelluto e riduce la sensibilità e il prurito.

In secondo luogo, mira a prevenire la caduta dei capelli stimolando le radici, ripristinandone la vitalità e rafforzandoli. Complessivamente, questo shampoo può aiutare a ripristinare il naturale equilibrio dei capelli attraverso i suoi principi attivi.

Principi attivi speciali: Caffeina, Zinco e Niacina.

Applicazione: Lasciare in posa sul cuoio capelluto per 2 minuti, quindi risciacquare. Si consiglia l’uso quotidiano.

5. Alpecin Sport Caffeine Shampoo CTX 250ml

Alpecin Sport

Prezzo: £6.20

Valutazione: 4.4 basata su 575 valutazioni Amazon

Gli atleti competitivi richiedono molto dai loro corpi, soprattutto durante l’esercizio fisico intenso e gli sport di alto livello. I loro corpi, cercando di far fronte all’attività ad alto numero di ottani, traggono energia e risorse da vari luoghi, compresi i capelli.

Questo shampoo è stato sviluppato pensando agli atleti e mira a ricaricare le radici dei capelli dopo l’esercizio. Contiene una serie di principi attivi, tra cui taurina, biotina, zinco, magnesio e calcio, che mirano a prevenire ulteriori perdite rafforzando la forza e la struttura dei follicoli piliferi.

Principi attivi speciali: Caffeina, Biotina, Magnesio, Calcio, Taurina, Zinco e Niacina.

Applicazione: Applicare sul cuoio capelluto per 2 minuti, quindi risciacquare. Utilizzare quotidianamente.

6. Alpecin Shampoo alla caffeina a doppio effetto 200 ml

Alpecin Shampoo alla caffeina a doppio effetto

Prezzo: £8.50

Valutazione: 4.3 basata su 947 valutazioni Amazon

Questo shampoo è pubblicizzato per affrontare due problemi principali, il primo dei quali è combattere la forfora. Lo fa attraverso i suoi numerosi ingredienti. Lo shampoo contiene acido salicilico, che aiuta a rimuovere lo strato superiore di forfora dalla testa.

Contiene anche benzoato di sodio e piroctone olamina, che hanno entrambi proprietà antimicrobiche che prevengono lo sviluppo di forfora futura. Lo shampoo contiene anche acido citrico, che ha proprietà antiossidanti che aiutano a rafforzare i follicoli e conferiscono loro un innegabile luccichio.

Il suo secondo effetto si basa sul suo caratteristico trucco a base di caffeina, che si dice prevenga la caduta dei capelli formando un deposito di 24 ore, che nutre, arricchisce e protegge le radici dei capelli dall’inattività prematura.

Principi attivi speciali: acido salicilico, piroctone olamina e complesso di caffeina

Applicazione: Lasciare agire per due minuti, quindi risciacquare.

7. Alpecin Tuning Shampoo 200ml

Alpecin Tuning Shampoo capelli

Prezzo: £8.50

Valutazione: 4.3 basata su 1388 valutazioni Amazon

Questo shampoo tuning è particolarmente efficace nel trattamento dei capelli scuri. Si dice che rallenti il processo di ingrigimento e, con un uso regolare ogni giorno, aiuta a preservare il tuo colore naturale più a lungo.

Ha anche proprietà simili ad altri prodotti Alepcin. Afferma di combattere la calvizie ereditaria rivitalizzando le radici e rendendole più resistenti alla caduta e alla rottura.

Principi attivi speciali: Complesso di caffeina

Applicazione: Lasciare in posa per 2-5 minuti, quindi risciacquare. Utilizzare quotidianamente per conservare i risultati. Adatto solo per capelli scuri o neri.

8. Alpecin PowerGrey Shampoo 200ml

Alpecin PowerGrey Shampoo

Prezzo: £10.25

Valutazione: 4.4 basata su 254 valutazioni Amazon

Stai abbracciando i capelli grigi? E vuoi mantenerli, combattendo la calvizie? Questa combinazione Power Grey è fatta su misura per migliorare i capelli naturalmente più vecchi proteggendoli.

Contiene uno speciale pigmento viola che aiuta a prevenire lo scolorimento o l’ingiallimento dei capelli. L’uso quotidiano dello shampoo può creare una leggera sfumatura viola sui capelli: usalo solo ogni quattro lavaggi.

Lo shampoo contiene un potente complesso di caffeina per rivitalizzare le radici dei capelli. Con l’uso continuato, i capelli possono diventare più forti, rinvigoriti e non cadranno così rapidamente.

Principi attivi speciali: Complesso di caffeina

Applicazione: Dovrebbe essere usato solo per capelli grigi o bianchi. Per i capelli bianchi, utilizzare ogni quarto lavaggio.

Altri prodotti da considerare

Hai molte scelte oltre ad Alpecin quando si tratta di prevenire la caduta dei capelli. Di seguito sono riportati alcuni prodotti e trattamenti che potresti prendere in considerazione:

Ultima revisione medica del 9 Settembre 2022

HairPalace si basa su fonti accademiche, compresi gli articoli peer-reviewed, nonché sulle pubblicazioni di associazioni mediche e di istituzioni accademiche e di ricerca. Seguiamo rigide linee guida per la raccolta delle informazioni ed evitiamo riferimenti terziari. Per avere ulteriori informazioni su come manteniamo i nostri contenuti aggiornati e precisi, leggi la nostra politica editoriale.