1. Chi è Totò Schillaci?
  2. Totò Schillaci e la calvizie
  3. Totò Schillaci e il trapianto di capelli
  4. I suoi capelli prima e dopo il trapianto

Quasi sicuramente, la tifoseria di vecchia data ricorda Totò Schillaci per le sue mirabolanti gesta in campo. Molte persone, però, non lo dimenticano anche per la sua incantevole chioma folta. Tuttavia, ad un certo punto della sua vita, il campione ha dovuto fare i conti con il problema della calvizie.

Un cambiamento che, inevitabilmente, ha provocato un estremo disagio nella quotidianità del giocatore, ‘costretto’ a prendere la decisione importante di sottoporsi ad un trapianto di capelli.

Così, da un po’ di tempo a questa parte, grazie all’intervento, l’ ex calciatore ha ritrovato l’immagine desiderata, con una chioma molto folta.

Chi è Totò Schillaci?

Classe 1964, Totò Schillaci nasce e cresce in un quartiere popolare del palermitano. Appassionato sin da piccolo di calcio, muove i primi passi in Italia nelle squadre giovanili dell’AMAT Palermo.

La svolta arriva nel 1989, quando lo ingaggia la squadra bianconera per l’ammontare di 6 miliardi di vecchie lire. Così, nell’agosto dello stesso anno, Schillaci esordisce come attaccante di serie A in una partita giocata in casa contro il Bologna.

Una carriera in ascesa che culmina durante i Mondiali del ’90 quando, tra prodezze e innumerevoli goal, Schillaci porta la Nazionale Italiana al terzo posto del podio.

Quel mondiale passerà alla storia sulle note della canzone “Notti magiche”, interpretata da Bennato e Nannini. Una melodia che risuona ancora nella memoria dei tifosi e sportivi italiani e che è diventata la colonna sonora del successo dell’ex-calciatore.

Totò Schillaci Trasformazione Capelli

Successivamente, Schillaci conquista la maglia nerazzurra: un vero e proprio sogno. Così, tra il ’92 ed il ’93, gioca per l’Inter, vincendo anche la Coppa UEFA, ma, dopo due stagioni, viene messo alla porta.

A questo punto, lo acquista una squadra giapponese. Schillaci è stato il primo calciatore italiano a giocare in un campionato nipponico. Dopo il ritiro dalle scene, si dedica all’allenamento di nuove leve e dal 2000 gestisce a Palermo un centro sportivo per ragazzi.

Totò Schillaci e la calvizie

La calvizie ha colpito anche il grande Totò Schillaci. L’ex calciatore ha vissuto in prima persona il tormento dei capelli che cadono. Tutto ciò comporta grossi problemi nel gestire questo disagio, nonché nel provare vergogna. 

Le foto del passato ci fanno vedere uno Schillaci con la chioma diradata nella zona frontale. Questo problema lo ha costretto a prendere una decisione: trovare un sistema per rinfoltire i propri capelli. 

Totò Schillaci e la calvizie

Le foto recenti mostrano, invece, una chioma folta. Come ha fatto? Schillaci è ricorso al trapianto di capelli. 

Totò Schillaci e il trapianto di capelli

I risultati dell’intervento sono stati ottimi. Sappiamo che il trapianto di capelli non sempre riesce a dare risultati definitivi e duraturi nel tempo dal momento che, se sei soffri di alopecia androgenetica, essa continuerà a “fare il suo lavoro”. 

Parliamo delle protesi per capelli. In ogni caso, per Schillaci, il trapianto è andato bene e i risultati sono evidenti.

Le sue dichiarazioni a riguardo sono assolutamente positive. Ad oggi l’ex calciatore ha recuperato quello che il tempo e l’alopecia gli avevano portato via. 

“Ho sempre tenuto ai miei capelli e ho fatto di tutto per riaverli dopo che li avevo persi. Sono contento di essermi sottoposto al trapianto, anche se la prima volta che mi sono guardato allo specchio mi ha fatto molta impressione”, ha raccontato Totò Schillaci dopo il trapianto di capelli.

Totò Schillaci dopo il trapianto di capelli

Se anche tu stai riscontrando gli stessi problemi con i tuoi capelli che risultano sempre più diradati e meno folti, contattaci ed insieme valuteremo gratuitamente come risolvere definitivamente il tuo problema.

Toto Schillaci: i suoi capelli prima e dopo il trapianto

Altri trapianti di capelli dei VIP

Schillaci non è l’unico calciatore ad aver subito un intervento di trapianto dei capelli. Scopri di più su come hanno rinfoltito la loro capigliatura: