1. Quando Raf ha iniziato a perdere i capelli?
  2. Raf trapianto capelli: si è operato davvero?
  3. Cos’è la tricopigmentazione permanente?
  4. Raf capelli prima e dopo
  5. Quali altre opzioni hai per trattare la caduta dei capelli?
  6. Altre storie di trapianti di capelli di celebrità

Raffaele Riefoli è un cantautore italiano meglio conosciuto semplicemente come Raf.

Riefoli ha vissuto i primi anni degli anni ’80 a Londra, in Inghilterra, prima di iniziare la sua carriera musicale nel 1984, approdando principalmente nella scena new wave con il suo album di debutto in lingua inglese. Il suo primo grande successo arrivò con il suo singolo intitolato “Self Control”.

Come molte delle attuali star della musica pop italiana, ha mostrato un’istintiva predilezione per la musica in tenera età e ha colto l’occasione per esporsi a un’ampia varietà di stili musicali.

Formatosi sia al pianoforte che alla chitarra, combina queste abilità con notevoli talenti di scrittura di canzoni e le offre con abilità vocali che sembrano sia disinvolte che aggraziate.

Quando Raf ha iniziato a perdere i capelli?

testa di raf capelli lunghi e folti nei suoi primi giorni

Durante il suo debutto nel 1984, è stato visto come un bel giovane cantante. Aveva un aspetto accattivante e capelli folti e sensuali. Ma questo non sarebbe durato a lungo.

raf con un'attaccatura dei capelli matura

Avanti veloce al 1989 e il cantante ha chiaramente sviluppato un’attaccatura dei capelli matura.

Alcuni potrebbero obiettare che questo potrebbe già essere classificato come un’attaccatura dei capelli sfuggente, poiché le sue tempie hanno iniziato a muoversi più in alto.

In effetti, i lettori più attenti potrebbero notare la formazione del temuto “picco della vedova”.

La RAF gli ha rasato la testa completamente calvo

Durante i primi anni 2000 il cantante ha deciso di abbandonare il suo vecchio look e ha optato invece per una testa ben rasata.

Molto probabilmente lo ha fatto nel tentativo di nascondere l’attaccatura dei capelli e mascherare l’entità della sua perdita di capelli.

Molte persone risolvono i loro problemi con il diradamento dei capelli semplicemente passando a un taglio di capelli più corto che fa apparire la caduta dei capelli meno grave.

raf potrebbe aver utilizzato la tricopigmentazione permanente

La sua recessione sembra essersi stabilizzata negli anni 2010, come si vede sulla copertina de LE RAGIONI DEL CUORE.

Sembra che Raf abbia completamente rinunciato all’idea di avere di nuovo i capelli più lunghi. Sebbene l’immagine sia in bianco e nero, sembra che avesse una densità leggermente inferiore rispetto al passato.

Raf potrebbe aver subito un trapianto di capelli

Questo porta fino ai giorni nostri, il cantante e cantautore porta ancora i capelli con un taglio di capelli. Ma c’è qualcosa di diverso, sembra avere più densità di prima.

Ciò ha rapidamente alimentato le voci di un trapianto di capelli tra i suoi fan.

Raf trapianto capelli: si è operato davvero?

Sebbene non ci sia una parola ufficiale dell’uomo stesso, possiamo fare alcune ipotesi plausibili basate sulle foto.

Secondo la nostra analisi esperta, è altamente improbabile che abbia mai avuto luogo un trapianto di capelli Raf.

Anche se siamo abbastanza sicuri che abbia fatto qualcosa, dato che ora sembra più giovane rispetto a 5 anni fa. Quindi cosa potrebbe essere?

La risposta è molto probabilmente tricopigmentazione permanente.

Questa procedura è molto popolare tra gli uomini che esitano a sottoporsi a un intervento chirurgico ma vogliono fare qualcosa per mascherare la caduta dei capelli.

Il trattamento è ideale per gli uomini che portano i capelli corti e può creare risultati sorprendenti se eseguito da un professionista esperto.

Cos’è la tricopigmentazione permanente?

La tricopigmentazione crea l’illusione di capelli più spessi.

Può essere utilizzato per mascherare aree diradate o un’attaccatura dei capelli sfuggente, oppure può essere applicato su tutto il cuoio capelluto per creare l’aspetto dei capelli rasati.

Durante la tricopigmentazione, il tecnico utilizza una varietà di sfumature di nero e marrone e posiziona centinaia di punti nel cuoio capelluto con un dispositivo per tatuaggi elettrico.

Mentre la procedura può portare grandi risultati, non durerà per sempre. I pigmenti in genere durano fino a 5 anni ma alla fine svaniranno.

Quanto costa la tricopigmentazione?

La tricopigmentazione costa circa € 2800 e la maggior parte dei professionisti addebita circa € 350 per le sessioni di ritocco.

Quindi, sebbene possa sembrare un’opzione più economica rispetto a un trapianto di capelli, i costi di micropigmentazione possono sommarsi piuttosto rapidamente a causa di tutte le sessioni di follow-up. Inoltre, nonostante il costo elevato, non ti fornisce nemmeno una soluzione permanente.

Raf capelli prima e dopo

raf tricopigmentatione risultato

Quali altre opzioni hai per trattare la caduta dei capelli?

Milioni di uomini stanno lottando contro il diradamento dei capelli. Fortunatamente, sul mercato sono disponibili diversi trattamenti e prodotti per rallentare e possibilmente invertire gli effetti della caduta dei capelli. Questi includono:

Altre storie di trapianti di capelli di celebrità

Fabio Volo non è l’unica celebrità che ha discusso apertamente di come hanno trovato una soluzione alla caduta dei capelli.

Maggiori informazioni sui trapianti di capelli delle celebrità: