Trapianto Capelli Risultato: 30 Fantastiche Foto nel 2024!

  1. Cosa aspettarsi?
  2. 30 foto incredibili
  3. Suggerimenti per ottenere buoni risultati
  4. Riepilogo

I risultati del trapianto di capelli di ex pazienti sono un ottimo indicatore di ciò che puoi aspettarti dalla clinica che scegli.

La clinica per capelli HairPalace a Budapest è specializzata esclusivamente nel trapianto di capellie assiste i pazienti da oltre 10 anni.

Abbiamo eseguito oltre 5.500 trapianti di capelli con risultati eccezionali per pazienti inglesi, francesi e ungheresi, e i nostri chirurghi hanno realizzato diverse invenzioni nel campo del ripristino dei capelli.

Trapianto capelli risultato: cosa aspettarsi?

Quali fattori influenzano i risultati di un trapianto di capelli?

Diversi fattori influenzano il risultato della procedura.

Naturalmente, avere un chirurgo esperto e specializzato che impiega le tecniche e il know-how corretti per trapiantare i capelli migliorerà significativamente le tue possibilità di un trapianto di capelli di successo.

Inoltre, ci sono fattori unici per ogni paziente che influenzano il risultato che ci si può aspettare dal trattamento. Come:

  • qualità dei follicoli piliferi
  • densità naturale
  • entità della caduta dei capelli
  • capacità dell’area donatrice

Pertanto, la tua procedura inizierà con un consulto per determinare se sei un candidato idoneo per il trapianto di capelli.

Infine, dobbiamo sottolineare un’adeguata assistenza post-operatoria.

I capelli trapiantati saranno sensibili, quindi garantire una guarigione ottimale aiuta immensamente a ottenere la migliore ricrescita.

Pertanto, per un ottimo risultato, è fondamentale seguire le istruzioni e i consigli del medico.

Quando vedrai i risultati del tuo trapianto di capelli?

Vedrai il risultato finale del trapianto di capelli 12-15 mesi dopo l’intervento.

Poiché la crescita e la guarigione dei nuovi capelli richiedono tempo, il cambiamento è sempre graduale. In genere, i primi segni di crescita dei capelli si manifestano circa 4 mesi dopo il trapianto di capelli.

I risultati differiscono?

Sì, i risultati di un trapianto di capelli differiscono da paziente a paziente, ma è naturale.

Per cominciare, la densità, la consistenza e persino lo spessore delle ciocche di capelli variano notevolmente. Inoltre, anche l’entità della caduta dei capelli, che determina quanti capelli sarebbero necessari, è diversa in ogni caso.

Ma ancora più importante, la capacità dell’area donatrice non è uniforme. Il numero di follicoli piliferi disponibili influenzerà la dimensione dell’area che possiamo coprire e la densità impiantata.

Gli esperti mirano a ottenere il miglior risultato del trapianto di capelli e ad adattare il trattamento alle condizioni e alle esigenze dell’individuo.

L'impatto emotivo del trapianto di capelli su un paziente medio

I moderni trattamenti oggi disponibili offrono alti tassi di successo e risultati trasformativi, sia che tu scelga il metodo FUT (Trapianto di Unità Follicolari) o FUE (Estrazione di Unità Follicolari) per migliorare la densità nell’area diradata.

Risultati del trapianto di capelli HairPalace – 30 fantastiche foto

Queste fantastiche immagini di autotrapianto di capelli prima e dopo sono solo alcuni esempi di trattamenti che hanno aiutato così tante persone a trovare una soluzione permanente per la loro perdita di capelli e a ritrovare la loro acconciatura naturale e la sicurezza in se stesse.

Foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Alberto

Scala di Norwood, stadio V

Alberto ha perso i capelli quando era ancora ventenne. Nel suo caso, abbiamo eseguito 3 interventi di trapianto nel corso degli anni per ripristinare l’attaccatura e la densità.

“Sono davvero felice dei miei risultati e non mi sarei mai potuto aspettare che l’esito sarebbe stato così straordinario. Ho acquistato molta più fiducia”.

Caso di studio


Foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Luigi

Scala di Norwood, variante IIIa

A Luigi abbiamo trapiantato 4000 capelli per ripristinare un’attaccatura folta e naturale. 12 mesi dopo la procedura, il risultato era completo e Regis sembrava di 6 anni più giovane!

Caso di studio


Risultati del trapianto di capelli: la storia di successo di Nicola

Scala di Norwood, stadio IVa

“I risultati di HairPalace parlano da soli e questo è solo il primo di un piano di due trattamenti. Non potrei essere più felice. Mi sento una persona nuova ed ora il vero me mi guarda di nuovo allo specchio” .

Caso di studio


Foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Stefano

Scala di Norwood, stadio III

Stefano si è sottoposto al trapianto di capelli da noi nel 2017, quando gli abbiamo impiantato 6397 capelli per ottenere l’attaccatura che sognava.

Ha riscontrato una ricrescita eccellente: con la tecnica FUE ricresce fino al 90-95% dei capelli trapiantati!

Caso di studio


Foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Andrea

Scala di Norwood, stadio III

Nella sua procedura durata 2 giorni, a Andrea sono stati trapiantati 6000 capelli. Gli abbiamo riempito l’area frontale per ricreare l’attaccatura che aveva perso nel corso degli anni.

Le sue foto dimostrano come sia possibile ottenere cambiamenti significativi con questa procedura!

Caso di studio


Risultati del trapianto di capelli: la storia di successo di Giulio

Scala di Norwood, stadio IV

Ad Giulio sono stati trapiantati 5057 capelli con il metodo FUE2 SafeSystem presso la clinica HairPalace.

Questo numero di capelli è servito a ripristinare la densità nella parte superiore del cuoio capelluto. Un anno dopo l’intervento è stato felice di ritrovare una densità uniforme e un aspetto giovanile e naturale!

Caso di studio


Foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Michele

Scala di Norwood, stadio II

4 anni prima del suo intervento da noi, Michele aveva già subito un trapianto di capelli FUT. Obbiettivo del secondo trattamento era quello di riempire i triangoli vuoti sulle tempie e di correggere in minima parte l’attaccatura dei capelli.

Al controllo finale, Michele è rimasto soddisfatto del risultato: la sua foto mostra un’attaccatura più consistente ed una grande densità nella parte anteriore!

Caso di studio


Foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Francesco

Scala di Norwood, variante IVa

A questo paziente è stato necessario trapiantare 6097 capelli. La maggior parte dei follicoli è stata posizionata in avanti per creare una buona densità dell’attaccatura dei capelli. Un numero inferiore di follicoli è stato utilizzato per migliorare la densità nell’area della corona.

Da allora, Francesco è tornato nella nostra clinica per il suo secondo intervento con cui ultimare il trapianto sulla corona ed ottenere il risultato che cercava.

Questi fantastici risultati sono solo alcuni esempi di trattamenti di trapianto dei capelli, che hanno aiutato tante persone a trovare una soluzione definitiva alla loro calvizie e a ritrovare il loro taglio naturale, nonché la fiducia in sé stessi.

Caso di studio


Foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Rosario

Scala di Norwood, stadio III vertex

Il 7 e l’8 aprile 2018 a Rosario sono stati trapiantati 6036 capelli presso la nostra clinica. I capelli sono cresciuti in gran numero, creando una densità naturale.

Caso di studio

I tuoi capelli si assottigliano sempre di più? Vorresti recuperare il tuo aspetto naturale?

Il trapianto è il sistema migliore per ripristinaire i capelli. Con la tecnica di trapianto FUE  possiamo ottenere risultati naturali che soddisfano le esigenze specifiche dei pazienti.

Le foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Marco

Scala di Norwood, variante IVA

L’obiettivo di Marco era quello di recuperare l’attaccatura dei capelli. Con una sessione di 2 giorni gli abbiamo trapiantato 5.174 capelli. Il risultato parla da solo: Jessy sembra più giovane ed è più sicuro di sé!

Caso di studio


Foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Salvo

Scala di Norwood, stadio V

Salvo ha subito 2 interventi chirurgici presso la clinica HairPalace. In occasione della sua prima seduta abbiamo ricostruito l’attaccatura dei capelli e l’area frontale con l’impiego di 4402 follicoli.

Nella seconda procedura abbiamo proseguito con la corona ed abbiamo utilizzato 2581 capelli per migliorarne la densità. Un anno dopo il suo secondo intervento è rimasto soddisfatto della copertura che abbiamo ottenuto!

Caso di studio


Foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Gianni

Scala di Norwood, stadio III vertex

Nel caso di Gianni, i nostri esperti hanno impiantato 5056 capelli nella zona frontale per uniformarne la densità sulla sommità della testa.

Hanno posizionato i follicoli uno ad uno, assicurandosi di non danneggiare i capelli che Gianni aveva ancora in quest’area.

Caso di studio


Risultati del trapianto di capelli: la storia di successo di Ennio

Scala di Norwood, stadio IV

Ennio ci ha contattati nel 2014. Due  anni prima aveva subito un intervento FUT, ma non era completamente soddisfatto del risultato.

Per raggiungere l’obiettivo che stava cercando, gli abbiamo trapiantato 6000 capelli, soprattutto nell’attaccatura. Un anno dopo, siamo stati felici di sapere che è completamente soddisfatto del risultato del suo trapianto di capelli.

Caso di studio


Foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Fabrizio

Scala di Norwood, stadio III

L’obiettivo di Fabrizio era quello di riempire i triangoli nella parte anteriore della testa e di ripristinare l’attaccatura che, nel tempo, si era ritirata.

Abbiamo trapiantato complessivamente 6342 capelli per creare un’attaccatura folta che si adattava alla forma del suo viso.

Caso di studio


Foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Enzo

Scala di Norwood, variante IIIa

Dai un’occhiata alle seguenti foto del prima e dopo, così puoi vedere quanto possa essere efficace una procedura di trapianto dei capelli e quanto sembrino incredibilmente naturali i nuovi capelli.

A Enzo sono stati trapiantati 2447 capelli per correggere l’attaccatura. Non si è pentito della sua decisione: un anno dopo, aveva l’attaccatura folta e naturale che aveva sempre sognato!

Caso di studio


Risultati del trapianto di capelli: la storia di successo di Davide

Scala di Norwood, stadio III vertex

La caduta dei capelli di Davide ha interessato la zona frontale. Nella prima foto puoi vedere che aveva un po’ di capelli nella parte centrale anteriore, ma l’attaccatura sopra le tempie si era ritirata.

La seconda foto è stata scattata durante il suo controllo ad 1 anno: i 6386 capelli hanno creato un’ottima copertura dall’aspetto naturale!

Caso di studio


Foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Pietro

Scala di Norwood, stadio III-IVa

Pietro ha subito l’intervento FUE2 da noi nel 2019, quando gli sono stati trapiantati 6024 follicoli. Il suo controllo finale ha mostrato una ricrescita straordinaria: i capelli trapiantati sono ricresciuti in gran numero, creando una copertura eccezionale.

Caso di studio


Le foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Neil

Scala di Norwood, stadio III vertex

Neil ha avuto una perdita di capelli più estesa all’attaccatura, con un leggero assottigliamento sulla corona.

Con 7.316 capelli Neil ha riacquistato la sua densità naturale che è stata completamente ripristinata sia nella parte anteriore che sulla corona.


Risultati del trapianto di capelli: la storia di successo di Alexis

Scala di Norwood, stadio V

Per ripristinare sia l’attaccatura dei capelli che la loro densità nella parte superiore della testa, Alexis ha affrontato due sessioni separate.

“Come prima esperienza, sono pienamente soddisfatto dei servizi offerti e del lavoro svolto. Durante il nostro soggiorno a Budapest il supporto è stato perfetto. Si tratta di un piccolo sacrificio per avere un cambiamento! ”


Le foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Pascal

Scala di Norwood, variante IVA

Nel caso di Pascal abbiamo eseguito due procedure per ottenere un’attaccatura naturale ed un’ottima densità nella parte anteriore.


Le foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Xavier

Scala di Norwood, stadio VI

Nel corso degli anni, Xavier ha perso la maggior parte dei capelli nella parte superiore del cuoio capelluto.

Per fortuna, la sua area donatrice ha permesso più estrazioni, quindi abbiamo potuto ripristinare i suoi capelli passo dopo passo, ottenendo cambiamenti sbalorditivi.


Le foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Peter

Scala di Norwood, stadio III vertex

Peter ha perso la densità della sua capigliatura soprattutto nella zona della corona. Con il ripristino dei capelli, possiamo creare una copertura naturale.


Il risultato del trapianto di capelli di Gaetan

Scala di Norwood, stadio III

La caduta dei capelli di tipo maschile spesso comincia dall’attaccatura. Nel caso di Gaetan un solo intervento è stato sufficiente per ricostruire l’attaccatura dei capelli corrispondente alla sua densità naturale.


Le foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Augustin

Scala di Norwood, stadio IV

Per Augustin  la caduta dei capelli è progredita fino a quando non ha preso provvedimenti. Dopo il trapianto, è rimasto soddisfatto del risultato: i suoi capelli sono di nuovo folti e questo gli consente di pettinarli come vuole.


Risultati del trapianto di capelli: la storia di successo di Derek

Scala di Norwood, stadio IV

Derek si è sottoposto a più procedure di ripristino dei capelli per realizzare il suo sogno di una chioma folta.


Le foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Nicholas

Scala di Norwood, stadio IV

A causa della caduta dei capelli di tipo maschile, la capigliatura di Nicholas si è diradata sia sulla parte anteriore della testa che sulla corona. Nicholas ha scelto la nostra clinica e, un anno dopo il suo trapianto, è rimasto molto soddisfatto del cambiamento:

 “Ho fatto molte ricerche sulla FUE e non troverai una clinica più economica che dia risultati così sorprendenti ”


I risultati del trapianto di capelli di Maxime

Scala di Norwood, stadio IV

Maxime era alla ricerca di una soluzione permanente, per ritrovare l’attaccatura ormai sfuggente. Grazie al ripristino dei capelli, ora è soddisfatto.


Le foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Jeremy

Scala di Norwood, stadio III

Nonostante la sua giovane età, Jeremy ha perso i capelli nei triangoli sopra le tempie. Il trattamento FUE2 lo ha aiutato a recuperare un’attaccatura folta.


I risultati del trapianto di capelli di Paul

Scala di Norwood, stadio IV – variante IVA

Per Paul la caduta dei capelli ha influito sulla loro densità sia sulla parte anteriore che sulla corona. La sua area donatrice si è dimostrata ottima, tant’è che ha permesso il ripristino della densità  dei capelli nelle varie aree della testa con risultati sorprendenti.


Le foto del prima e dopo del trapianto di capelli di Nicolas

Scala di Norwood, variante  IVA

Ci vuole tempo per vedere il risultato di un trapianto di capelli, ma Nicolas ha scoperto che ne è valsa la pena perché l’esito del suo trattamento ha superato le sue aspettative.

Un anno dopo l’intervento è molto soddisfatto dell’attaccatura dei suoi capelli.


Come ottenere il meglio dal tuo trapianto di capelli?

La qualità del tuo intervento chirurgico influenzerà indiscutibilmente il risultato del tuo trapianto di capelli, ma ci sono diversi passaggi che puoi intraprendere per ottenere il meglio dal tuo trattamento.

Come prepararsi per un intervento di trapianto di capelli?

Abbiamo alcuni suggerimenti per te su come prepararti per aumentare le tue possibilità di successo prima del trapianto di capelli.

  1. Smetti di prendere vitamine e alcuni farmaci
    Le vitamine potrebbero influenzare il tempo di recupero e il farmaco che assumi può interagire con i farmaci utilizzati durante la procedura. Il tuo chirurgo ne discuterà con te, ma dovrai anche consultare il tuo medico.
  2. Evita di fumare e bere alcolici
    Il fumo e il consumo di alcol possono rallentare la guarigione e aumentare il rischio di un’ulteriore perdita di capelli, quindi tagliarli ti gioverà prima del trapianto di capelli.
  3. Non farti tagliare i capelli
    Sebbene i tuoi capelli debbano essere corti per la procedura FUE, è meglio non tagliarli subito prima dell’intervento. In questo modo, il tuo medico può dare un’ultima occhiata alla struttura dei tuoi capelli e all’acconciatura che preferisci.
  4. Mantieni il cuoio capelluto in buona forma
    Il cuoio capelluto sano fornirà un ambiente ideale per il corretto ancoraggio dei nuovi impianti, aumentando la ricrescita.

A cosa prestare attenzione dopo l’intervento?

L’area ricevente avrà bisogno di un’attenzione speciale nelle prime 3 settimane dopo il trapianto di capelli. Le regole più importanti sono:

  • Lasciare la testa scoperta
    Prima che si fissino, è facile estrarre i nuovi capelli se rimangono incastrati nel tessuto.
  • Saltare il tuo allenamento
    L’ipertensione e la sudorazione non aiutano il processo di guarigione.
  • Tenersi al riparo dal sole
    Poiché non è possibile coprire il cuoio capelluto o utilizzare la crema solare, questo è il modo migliore per evitare le scottature.
  • Essere delicato
    Non strofinare o graffiare il cuoio capelluto. Dalla 3a settimana, scegli prodotti naturali per lavare i capelli.

Milioni di uomini soffrono di perdita di capelli in tutto il mondo. Anche se non è qualcosa di cui vergognarsi, può abbattere le persone.

Fortunatamente, con un intervento di trapianto di capelli micro FUE, è possibile ottenere risultati permanenti e riportare le tue ciocche al loro antico splendore.

Grazie ai metodi moderni, tali trattamenti offrono risultati che si sentono e sembrano naturali e densi. Ma raggiungere le promettenti percentuali di successo richiede molto più di una tecnica adeguata. Anche l’esperienza e le capacità del tuo chirurgo saranno vitali.

Le caratteristiche dei tuoi capelli e il tipo di caduta dei capelli sono unici. Pertanto, raggiungere i migliori risultati richiederà un approccio su misura. Il trapianto di capelli dura per sempre.

Se desideri ricevere un consulto di esperti o un preventivo dettagliato e scoprire se sei un buon candidato, contatta il nostro amichevole team!

FAQ

Cosa non dovresti fare prima di un trapianto di capelli?

Evita di assumere aspirina o altri farmaci antinfiammatori per una settimana prima del trapianto di capelli. Dovresti anche evitare alcol, multivitaminici, vitamine del gruppo B e vitamina E durante quel periodo.

Devi raderti la testa per fare un trapianto di capelli?

In generale, dovrai raderti la testa prima del trapianto di capelli. I capelli corti (0,5 -1 mm) consentono una facile estrazione dei follicoli piliferi, un impianto preciso e una cura post-operatoria più semplice.

Cosa non puoi fare dopo un trapianto di capelli?

Varie attività possono creare un rischio per il trapianto di capelli, prima e dopo il trattamento. L’alcol, l’esercizio ad alto impatto e il fumo sono tre dei più grandi. Dovresti spruzzare regolarmente spray salini sul cuoio capelluto per mantenerlo idratato.

Quando cadono le croste del trapianto di capelli?

Le croste si svilupperanno sulle aree trattate entro due o tre giorni dall’intervento. Cadranno dopo 7-10 giorni e anche alcuni capelli potrebbero cadere. Ma questa è una parte normale del processo.

Ultima revisione medica del 3 Gennaio 2024