COMPITI POST-INTERVENTO

• Il prurito può verificarsi sia intorno alla parte donatrice che a quella ricevente durante il processo di guarigione. In ogni caso, eviti di graffiare l’area ricevente!

Se ha dolore persistente, pulsazioni o altri sintomi indicativi di infiammazione, deve contattare immediatamente la nostra clinica!

• Se desidera utilizzare altri prodotti non suggeriti dalla clinica (es. creme di Aloe Vera, creme che accelerano la guarigione, ecc.), consulti HairPalace in anticipo poiché alcuni di questi prodotti possono aiutare il processo di guarigione; tuttavia, potremmo non consigliarLi in ogni caso, e il loro utilizzo può comportare la perdita della garanzia.

Non può coprirsi la testa; l’uso di cappelli e berretti è VIETATO durante le prime 3 settimane post-operatorie!

Durante le prime 3 settimane eviti qualsiasi sforzo fisico come lo sport o qualsiasi altra attività che aumenterebbe la Sua pressione sanguigna e La farebbe sudare.

Dopo l’intervento eviti di esporre la testa ai raggi diretti del sole, freddo, vento, abbronzatura e sauna per almeno 6-8 settimane. 3 settimane dopo, se deve esporre il cuoio capelluto alla luce del sole, deve indossare un copricapo leggero di qualsiasi tipo (foulard, berretto largo o cappello di paglia).

PRIMA SETTIMANA POST-OPERATORIO

• In alcuni casi esiste la possibilità di gonfiore e/o edema della zona impiantata; scompare in 5-7 giorni.

• Nei primi giorni c’è la possibilità di edema intorno agli occhi e alla fronte causato dalla grande quantità di lidocaina utilizzata durante l’intervento. Per eliminare il gonfiore, si prega di applicare un leggero massaggio sulla zona della fronte più volte al giorno – utilizzare movimenti ampi dal centro verso i lati, evitando l’area trapiantata. Cerchi di bere 3-4 litri di acqua al giorno; aiuterà a eliminare la lidocaina. Nel caso in cui si verifica il gonfiore; si prega di continuare a massaggiare accuratamente la zona intorno agli occhi e la fronte e bere 3-4 litri di acqua al giorno. Il gonfiore dovrebbe scomparire in un paio di giorni dopo l’intervento.

• Dopo l’intervento, i farmaci devono essere usati secondo la raccomandazione del medico. I pazienti ricevono una scatola di antibiotici contenente 14 compresse. Tutte le compresse devono essere assunte durante la prima settimana postoperatoria; una compressa ogni mattina dopo colazione e una compressa ogni sera dopo cena. Se necessario, è possibile assumere qualsiasi antidolorifico regolare (paracetamolo, ibuprofene, diclofenac).

• È prevedibile lo sviluppo di piccole quantità di croste intorno ai capelli appena impiantati nell’area impiantata e intorno all’area donatrice. Queste croste non devono essere toccate durante la prima settimana.

• Durante la prima settimana post-operatoria è necessario utilizzare la soluzione salina spray somministrata da HairPalace sulla zona ricevente ogni ora (non necessaria di notte)

• Non usare l’acqua del rubinetto sulla testa e non lavare i capelli durante la prima settimana. La zona donatrice non ha bisogno di essere trattata con lo spray speciale.

Non graffiare mai l’area del destinatario in nessun caso!

• Durante la prima settimana post-operatoria, dovrebbero essere usati almeno due cuscini sotto la testa e cercare di evitare un sonno orizzontale prolungato. Le consigliamo di acquistare un cuscino a forma di U che possa sostenere il collo per un sonno più comodo. Ha il permesso di dormire sulla zona donatrice.

• Le consigliamo di indossare camicie abbottonate durante la prima settimana, così non danneggia l’area ricevente quando cambia i vestiti.

Eviti di fumare, o almeno riduca l’uso di sigarette durante la prima settimana (2-3 sigarette/giorno)

Non beva alcolici durante la prima settimana postoperatoria.

SECONDA SETTIMANA POST-OPERATORIO

• La soluzione salina spray non sarà più necessaria e potrebbe iniziare ad applicare acqua sull’area ricevente. Tuttavia, l’uso dello shampoo è ancora vietato!

• È importante che le croste intorno ai capelli appena impiantati vengano lavate via delicatamente durante le due settimane successive. Rimanga sotto la doccia per 20-30 minuti e immerga il cuoio capelluto in acqua di rubinetto tiepida finché le croste non si ammorbidiscono completamente. Quindi, usando solo la punta delle dita, può massaggiare delicatamente il cuoio capelluto per aiutare la caduta delle croste. Si prega di assicurarsi di non applicare alcuna pressione o strofinare o graffiare il cuoio capelluto, i capelli impiantati devono rimanere in posizione. Non raschiare le croste! Quindi può sciacquare il cuoio capelluto e lasciarlo asciugare. Non tutta la crosta verrà via in una volta; dovrà ripetere l’ammollo e il massaggio una volta al giorno. È molto importante lavare via tutte le croste sul donatore e sull’area ricevente entro la fine della terza settimana postoperatoria!

• Durante la seconda settimana post-operatoria può dormire in posizione orizzontale.

TERZA SETTIMANA POST-OPERATORIO

• Deve continuare a bagnare e massaggiare la testa con lo shampoo per bambini. Si prega di rimanere delicati con il cuoio capelluto.

Un mese dopo l’intervento si può tornare ad usare lo shampoo normale. Sarà inoltre consentito ottenere un taglio di capelli sia sulla zona donatrice che su quella ricevente.

In 3-12 settimane, la maggior parte dei capelli impiantati cadrà, il che è normale. Dal 4° mese post-operatorio inizieranno a crescere nuovi capelli, la densità dei tuoi capelli aumenterà e il risultato sarà sempre più visibile.

Il risultato finale può essere previsto in 12-18 mesi. A questo punto, i capelli trapiantati cresceranno e i pazienti sperimenteranno alcuni cambiamenti spettacolari.