Luigi ci ha contattato mentre stava visitando Budapest e il 9 gennaio 2017 si è fermato nella nostra clinica per una valutazione ed una consulenza.

Le valutazioni gratuite vengono effettuate da un nostro chirurgo. L’appuntamento di 20-30 minuti offre al paziente l’opportunità di discutere con uno specialista le sue aspettative e le sue preoccupazioni e permette al medico di descrivere la procedura passo per passo.

Dopo aver esaminato a fondo i capelli e il cuoio capelluto, il chirurgo stabilisce un piano di trattamento adatto alle esigenze specifiche del paziente.

L’esperienza del nostro team e le nostre eccellenti strutture hanno prontamente convinto Luigi che ha accettato immediatamente il piano di trattamento consigliato e ha prenotato per il mese di marzo una data per il suo intervento.

Prima dell'intervento
Prima dell’intervento

Luigi è stato operato il 22 marzo 2017, quando gli sono stati impiantati 4000 capelli con la tecnica FUE2 Safe System per correggere l’attaccatura ed aumentare la densità nella zona frontale.

Dopo l'intervento
 Dopo l’intervento

Dopo l’intervento un certo rossore ed un po’ di gonfiore sono naturali, ma è importante lasciare la testa scoperta.

Verifica se sei un buon candidato per un trapianto di capelli FUE!
Sottoponiti ad un’analisi GRATUITA dei capelli!

Non è consentito toccare o lavare il cuoio capelluto per una settimana, di conseguenza nelle foto del primo controllo sono ancora visibili alcune croste:

1 settimana dopo l'intervento
1 settimana dopo l’intervento

I primi segni dell’intervento scompaiono gradualmente. Di solito ci vogliono 7-10 giorni, ma la sensibilità del cuoio capelluto influisce sulla durata di questo processo.

I capelli impiantati cadono tra la quarta e la dodicesima settimana post-operatoria, in quanto la loro sostituzione riprende il proprio ciclo vitale naturale.

Al terzo controllo, 3 mesi dopo l’intervento, la densità dell’area ricevente è pressoché la stessa di prima dell’intervento:

3 mesi dopo l'intervento
3 mesi dopo l’intervento

Circa 4 mesi dopo la procedura i nuovi capelli cominciano a crescere e la densità migliora gradualmente.

In genere, sei mesi dopo l’intervento il 50-60% dei capelli è visibile – anche con questa quantità si ottiene una differenza significativa rispetto alla condizione pre-operatoria:

6 mesi dopo l'intervento
6 mesi dopo l’intervento

I nuovi capelli continuano a crescere fino a 12-18 mesi dopo l’intervento. Con le corrette cure post-operatorie il metodo FUE 2 Safe System offre un tasso di successo enorme del 90-95%.

Al controllo finale ad 1 anno dall’intervento abbiamo visto Luigi sorridente, con un’attaccatura densa e naturale:

1 anno dopo l'intervento
1 anno dopo l’intervento